Brainwashing

Invece è un libro che offre qualcosa in più di quello che ci si può aspettare dal titolo. Vengono molto ben spiegate tecniche e metodi che consentono di indirizzare e controllare i processi mentali ma, soprattutto, prima di arrivare a parlare di questo, l'autrice si chiede cos'è e come funziona il pensiero.

Per poterci illustrare il controllo del pensiero, prima viene fatta un'analisi approfondita di come si formano immagini, pensieri, schemi mentali, di come si crea un io (o un'illusione di io…) o di come agisce un'emozione.
Io personalmente ho trovato particolarmente interessanti le spiegazioni dei meccanismi con cui si generano degli schemi mentali, di come funzionino effettivamente e del perché sia così difficile smontarli. Ho sempre affrontato l'argomento dal lato del pensiero creativo e questo capitolo mi ha permesso di aggiungere nuove conoscenze o completare caselle lacunose.

Il libro è un bel tomo di circa 500 pagine, ma non risulta difficile né tedioso per cui non preoccupatevi della mole!
Buona lettura.

 

 brainwashing

Kathleen Taylor

 

Brainwashing
La scienza del controllo del pensiero

 

 

Castelvecchi Editore

 

EVENTI

Antonio Franco | Breath Trainer & Counselor
info@innerbreathing.org
P.I 08904860965, C.F. frnntn64h08e783z
Professionista normato
ai sensi della legge 4/2013

INFORMATIVA PRIVACY | INFORMATIVA UTILIZZO COOKIES

L'utilizzo del materiale prodotto da questo sito è possibile solo citando la fonte. Per i materiali dei quali ci è stato concesso l'uso, occorre l'autorizzazione del legale proprietario degli stessi.