Lo stadio tecnico della respirazione I┬░

Questa che inizia oggi sarà una serie di articoli abbastanza tecnici per spiegare approfonditamente l'Innerbreathing (ma sono validi anche per il lavoro di altre scuole di respirazione, in effetti). Prendetevi il tempo per studiarli. Ciò vi permetterà di ottenere il massimo beneficio da questa tecnica ed evitare degli errori dalle conseguenze deleterie e di poter valutare il lavoro fatto con il vostro praticante.

Come in ogni arte, la padronanza tecnica è la garanzia per la riuscita!

Non esiste una sola tecnica di respirazione cosciente. Ogni scuola di respiro, direi persino ogni praticante, utilizza ed insegna una tecnica differente¹. Chiaramente queste diverse varianti presentano dei tratti comuni.
Esamineremo nel dettaglio le variazioni possibili nella respirazione cosciente, nonché i vantaggi e gli inconvenienti per permettere a ciascuno di praticare in totale sicurezza. Attenzione però: se non avete fatto un ciclo di dieci sedute con un professionista, non vi lanciate in un ciclo di respirazione. Le indicazioni che vi fornirò completano l'insegnamento di un praticante, ma non lo rimpiazzano.

La respirazione è uno strumento potente. Bisogna utilizzarlo con coscienza e padronanza.

EVENTI

Antonio Franco | Breath Trainer & Counselor
info@innerbreathing.org
P.I 08904860965, C.F. frnntn64h08e783z
Professionista normato
ai sensi della legge 4/2013

INFORMATIVA PRIVACY | INFORMATIVA UTILIZZO COOKIES

L'utilizzo del materiale prodotto da questo sito è possibile solo citando la fonte. Per i materiali dei quali ci è stato concesso l'uso, occorre l'autorizzazione del legale proprietario degli stessi.