La memoria dell’acqua, parte II┬░

La memoria dell’acqua, parte II┬░

Queste fotografie ( si possono osservare fine dell' articolo ) mostrano le incredibili riflessioni dell'acqua, come viva ed estremamente responsiva ad ognuna delle nostre emozioni e pensieri. È piuttosto chiaro che l'acqua assume facilmente le vibrazioni e l'energia del suo ambiente, sia che sia tossico ed inquinato o naturalmente puro. Il lavoro straordinario di Masaru Emoto rappresenta un'esposizione terrificante, ed un potente strumento che può cambiare le nostre percezioni di noi stessi e del mondo nel quale viviamo, per sempre. Ora abbiamo la profonda evidenza che possiamo guarire positivamente e possiamo trasformare noi ed il nostro pianeta con i pensieri che scegliamo di pensare ed i modi in cui noi li mettemmo in atto. E' molto importante fare attenzione a ciò che di meraviglioso c'è nell'uomo. Non è tempo di smetterla di rappresentare noi stessi sempre come malvagi?Con il misuratore di vibrazioni che io per primo ho introdotto in Giappone (..) ho scoperto che le vibrazioni dei sentimenti umani corrispondono alla vibrazione di un elemento (gli elementi sono da 108 a 111). Ad esempio il sentimento di nervosità ha la stessa vibrazione del mercurio. L'ira ha una vibrazione simile al piombo, la tristezza e la solitudine corrispondono all'alluminio. Preoccupazioni e insicurezza corrispondo al cadmio, l'errore al ferro e lo stress interpersonale allo zinco. Negli ultimi anni è stato dimostrato che l'utilizzo di pentole e stoviglie di alluminio può provocare l'Alzheimer. Poiché le vibrazioni dell'alluminio sono simili a quelle della solitudine e della tristezza delle persone anziane la solitudine e la tristezza degli anziani attira l'alluminio e ciò può scatenare il quadro patologico dell'Alzheimer.(..)Che fare quando ci colgono ira, tristezza o invidia?. Per prima cosa bisogna capire che non si deve disconoscere nessun sentimento. Ogni persona nasce con sentimenti negativi, con la memoria dei suoi antenati fin dai primordi dell'umanità e in essa sono naturalmente contenuti anche sentimenti negativi.Basta attivare la vibrazione esattamente opposta al sentimento sgradevole. La sovrapposizione delle due forme vibratorie fa sparire il sentimento negativo.C'è un metodo per smorzare i rumori attraverso i rumori , producendo cioè un rumore opposto a quello che si vuole silenziare. I ricercatori sono riusciti per esempio a tener tranquilla la zona circostante un telefono che squillava continuamente inviando attraverso un altoparlante la forma vibratoria opposta. Oggi questo procedimento viene utilizzato dalla tecnologia per non far sentire a chi sta in macchina il rumore del motore.Con i sentimenti umani si può fare la stessa cosa: ad ogni sentimento negativo basta opporre un sentimento positivo. I sentimenti della lista qui sotto presentata hanno vibrazioni esattamente opposte: 

  •  invidia/ringraziamento
  • ira/mitezza
  • paura/coraggio
  • insicurezza/sicurezza
  • nervosismo/tranquillità
  • tensione/autocontrollo
I due sentimenti contrastanti hanno la stessa forma vibratoria, ma vibrano in direzioni opposte.Se la medicina non trattasse soltanto le parti malate del corpo ma si occupasse anche della coscienza degli esseri umani, forse verrebbe il giorno in cui medici e ospedali non sarebbero più necessari.Ho sempre constatato che la malattia è causata da sentimenti negativi. Gli ammalati di cancro per esempio ritrovano il senso della vita scalando le montagne..L'amore è il migliore di tutte le medicine. Da quando me ne sono reso conto ripeto sempre: "La forza immunitaria è l'amore".Io ho compreso però che ciò che costituisce la forma immunitaria non è soltanto l'amore ma "amore e gratitudine"L'amore è un'energia attiva; amore è dare affetto incondizionato.Gratitudine invece è l'energia dell'accettazione. Si è grati per qualcosa che si è ricevuto.Amore e gratitudine sono nello stesso rapporto reciproco di Yin e Yang. Se l'amore fosse il sole, la gratitudine sarebbe la luna. Se l'uomo fosse l'amore, la donna sarebbe la gratitudine.In che rapporto stanno amore e gratitudine tra di loro?Ho preso come modello l'acqua.L'acqua consiste di 2 atomi di idrogeno, simbolo chimico H, e 1 atomo di ossigeno, simbolo chimico O, che si sono fusi in una molecola: H2O, che è il simbolo dell'acqua.Ammettiamo che anche gratitudine e amore siano unite in un rapporto da 2 a 1; in questo caso anche il rapporto di forze sarebbe chiaro in quanto la gratitudine sarebbe presente due volte e l'amore una volta.Non è la forma originaria di vita dell'uomo quella di vivere con due quote di gratitudine e una di amore?Il rapporto tra amore e gratitudine corrisponde al fatto che l'uomo ha una bocca per parlare, ma due orecchie per ascoltare il suo prossimo!Quello di cui abbiamo bisogno è il sentimento della gratitudine.
 
 
Studio sull'acqua di Masaru Emoto 

EVENTI

Antonio Franco | Breath Trainer & Counselor
info@innerbreathing.org
P.I 08904860965, C.F. frnntn64h08e783z
Professionista normato
ai sensi della legge 4/2013

INFORMATIVA PRIVACY | INFORMATIVA UTILIZZO COOKIES

L'utilizzo del materiale prodotto da questo sito è possibile solo citando la fonte. Per i materiali dei quali ci è stato concesso l'uso, occorre l'autorizzazione del legale proprietario degli stessi.