La schizomorfia, IV┬░ le precauzioni

La schizomorfia, IV┬░  le precauzioni
Le precauzioni di fronte al rischio di schizomorfia

Gli accompagnatori della respirazione cosciente hanno un dovere verso le persone che accompagnano: debbono utilizzare il simbolico per aiutarli a prendere il loro posto nel mondo materiale, per incitarli a rafforzare il loro legame con il reale secolare. Il trainer non deve incoraggiare l'accompagnato ad escludersi dal reale materiale ed a cadere nella schizomorfia. Deve incoraggiarlo ad amare ed a padroneggiare la realtà secolare.

Le persone che hanno una tendenza spontanea alla schizomorfia sono attirate dalle esperienze di espansione di coscienza, che le consolano nei loro deliri. Esse si rivolgono, dunque, frequentemente verso delle tecniche alternative e, in particolare, verso il rebirthing.

Seguirle nella loro direzione è pericoloso. È vivamente sconsigliato il lavorare con loro a livello simbolico, perché rischiano di perderci il loro equilibrio psichico.

Il simbolico è potente. È alla base di ogni insegnamento e di ogni guarigione. Utilizziamo la sua potenza consapevolmente, non lo sprechiamo per il fascino dello straordinario.

Il simbolico ci aiuta a collocarci nel mondo, non ad escluderci. È portatore di guarigione e di trasformazione.

EVENTI

Antonio Franco | Breath Trainer & Counselor
info@innerbreathing.org
P.I 08904860965, C.F. frnntn64h08e783z
Professionista normato
ai sensi della legge 4/2013

INFORMATIVA PRIVACY | INFORMATIVA UTILIZZO COOKIES

L'utilizzo del materiale prodotto da questo sito è possibile solo citando la fonte. Per i materiali dei quali ci è stato concesso l'uso, occorre l'autorizzazione del legale proprietario degli stessi.