Diritto di invecchiare

Diritto di invecchiare
Sento di far parte della categoria femminile che non perde ore ed ore al mattino davanti allo specchio prima di uscire, che cerca nell'armadio un vestito comodo da indossare, delle scarpe altrettanto comode per uscire, saltare in macchina… e iniziare una giornata di donna o dovrei dire di "donna-madre-single-lavoratrice-casalinga".
Non voglio lamentarmi, quello che faccio tutti i giorni e' frutto di scelte, e' frutto di un percorso che non rimpiango. Ma chiedo il diritto, di perseguire tutto, con la liberta di sentirmi me stessa, senza pressioni esterne di alcun tipo, senza giudizio. Eppure queste pressioni le vedo, come il "giudicare", negli occhi della gente che incontro, che frequento sul lavoro.
Ho finito il tempo e la voglia di dimostrare il "mio valore". Ho finito il tempo e la voglia di indossare tacchi alti 10 cm. per esser trendy. Ho finito il tempo e la voglia di uscire la sera per cercare spasmodicamente di incontrare un uomo che mi corrisponda, non tanto nell'aspetto, quanto nei valori.
In questa societa' dove il VECCHIO si accetta SOLO SE FA FINTA DI ESSERE GIOVANE, io NON VOGLIO FARE FINTA!!!
Voglio portare l'età' che ho, con i suoi pro e i suoi contro.
Io ancora 50 anni non li ho, ma vorrei godere delle cose che ho fatto e che sto facendo, veder crescere mio figlio adolescente correndo a destra e sinistra tra incombenze di madre di casa e di lavoro, senza dover continuare ad inseguire qualcosa che per me non tornerà più come la giovinezza e la sua conseguente spensieratezza.
Voglio sentirmi serena e non una disadattata , se non sto al passo con la tecnologia, o con le ultime scoperte della chirurgia estetista. Se non vado in palestra tutti i giorni ma una sola volta a settimana in pausa pranzo.
Invecchiare e' una buona sorte che tocca ai fortunati e ben venga, perché chi non invecchia…. muore!
 
 
 
 
                                                                                Sabina
 
 

EVENTI

Antonio Franco | Breath Trainer & Counselor
info@innerbreathing.org
P.I 08904860965, C.F. frnntn64h08e783z
Professionista normato
ai sensi della legge 4/2013

INFORMATIVA PRIVACY | INFORMATIVA UTILIZZO COOKIES

L'utilizzo del materiale prodotto da questo sito è possibile solo citando la fonte. Per i materiali dei quali ci è stato concesso l'uso, occorre l'autorizzazione del legale proprietario degli stessi.