
Nel corso della giornata, la Abravanel tratterà i seguenti aspetti:
Ci si immergerà nello studio del ruolo di purificazione e rinnovamento che la tradizione cabalistica attribuisce all'acqua e al Mare, nel ‘tikun', nella ‘riparazione' delle emozioni (le nostre acque interiori), degli affetti e delle relazioni interpersonali secondo gli insegnamenti dei grandi maestri della Cabalà.
Attraverso esercizi di respirazione e movimento consapevole si apprenderà a unirsi allo Spirito Divino, a essere presenti, a comprendere gli eventi della nostra vita e la logica del karma e della Divina Provvidenza con immediatezza e profondità, al fine di portare pace, consapevolezza e accettazione della propria esistenza quotidiana.
Attraverso lo studio cabalistico della fiamma della candela, il canto, musica, la danza, la recitazione dei versi dei Salmi più accessibili a chi non conosce l'ebraico, si ritroverà l'ispirazione necessaria per mettere in pratica le tecniche di meditazione e di preghiera della Cabalà volte a rivelare la Divinità dentro e fuori di noi.
Daniela Abravanel: laureata in Filosofia e Psicologia, autrice di ‘Guarire per Curarsi', ‘il Segreto dell'alfabeto ebraico', ‘la Cabalà e i Quattro Mondi della Guarigione', ecc., ha studiato yoga e meditazione in Oriente approfondendo la conoscenza dello sciamanesimo e della medicina naturale in Messico. Negli ultimi vent'anni è stata allieva dei più grandi e rispettati rabbini in Israele.
Per ogni informazione telefonare ai numeri
oppure scrivere a: e-mail: info@isis.mi.it