Forza e debolezza

Forza e debolezza
E fin qui non è male anche se il paragone non è lusinghiero. Mi sono sentito una specie di ercolino sempre in piedi (un pupazzo che non si poteva abbattere in nessun modo. Continuando, mi ha detto che in tempi antichi, quando c'erano carestie o inverni duri, quelli come me ce la facevano mentre quelli come lui se ne andavano. Però, in una civiltà degli eccessi come la nostra, questo può non essere un punto a favore.
 
Le persone molto forti, a livello di costituzione, proprio in virtù della loro forza, tendono a non accorgersi degli eccessi compiuti, in quanto il corpo riesce ad assorbire tutto. Quando si manifestano i sintomi è perchè il corpo è saturo e non riesce più ad assorbire quanto introdotto. Le costituzioni più deboli, al contrario, reagiscono ad ogni minimo "sgarro" con delle reazioni. In questo modo la persona può accorgersi della propria condizione e rimediare.
 
Spesso pensiamo che essere forti significhi stare meglio, inseguendo dei miti immaginari. Al contrario, ogni condizione ha i suoi pro ed i suoi contro che sta a noi sapere utilizzare al massimo. Ogni cosa può essere guardata da differenti punti di vista e può portarci beneficio o danno ed entrambi possono cambiarsi nel loro contrario in un istante.
 
Credo che questo insegnamento valga per molti aspetti della nostra vita…
 

EVENTI

Antonio Franco | Breath Trainer & Counselor
info@innerbreathing.org
P.I 08904860965, C.F. frnntn64h08e783z
Professionista normato
ai sensi della legge 4/2013

INFORMATIVA PRIVACY | INFORMATIVA UTILIZZO COOKIES

L'utilizzo del materiale prodotto da questo sito è possibile solo citando la fonte. Per i materiali dei quali ci è stato concesso l'uso, occorre l'autorizzazione del legale proprietario degli stessi.