La risposta dell’acqua

La risposta dell’acqua
Emoto da sempre si dedica allo studio dell'acqua, ma le sue ricerche hanno potuto fare un balzo in avanti in seguito alla invenzione, negli Stati Uniti, dell'analizzatore di risonanza magnetica dell'acqua a micro cluster (MRA). Ciò gli ha permesso di analizzare con modalità differenti e più analitiche i vari tipi di acqua.

In che cosa consiste questa tecnica? Lo stesso Emoto ci spiega che, dopo avere congelata l'acqua, procede all'analisi della struttura dei cristalli che si sono formati, catalogandoli secondo le diverse formazioni geometriche che ne risultano.

Nel tempo, il suo lavoro è diventato sistematico e sono stati sottoposti ad analisi molti tipi di acqua, sia degli acquedotti cittadini che di fiumi o di sorgenti: si sono evidenziate delle differenze notevoli fra queste tipologie, infatti i cristalli di acqua degli acquedotti risultano spesso meno armonici, o addirittura non lo sono affatto, in confronto a quelli di acque più naturali, che non abbiano subito i trattamenti al cloro tipici dell'acqua "potabile". Ricordo chiaramente gli orribili cristalli dell'acqua di Parigi! Successivamente si è cominciato a cercare di influenza l'acqua, suonando musica o apponendo delle etichette, con su scritte delle parole, sulle bottiglie che, successivamente, sarebbero state analizzate.

Nel libro, l'autore inizia chiedendo al lettore se sia felice in questa società e, da questo spunto, inizia ad analizzare il nostro modo di porci e le capacità dell'acqua, partendo dal famoso esperimento di Benveniste.²

Dopo averci parlato della formazione dei cristalli in base alle parole, ecco che ci viene proposto un capitolo dal titolo 'Di che cosa consiste l'Universo?', per presentarci l'importanza dell'acqua, sopratutto nella composizione del corpo umano, e le sue capacità vibrazionali che si connettono a quelle del nostro corpo. Per spiegare meglio tali effetti, vengono presentate le foto di cristalli che siano stati posti nelle vicinanze di apparecchiature tecnologiche. Le peggiori in assoluto risultano quelle di acqua manipolata con le microonde!

Il capitolo successivo ci illustra l'importanza dell'acqua, le sue caratteristiche di base e ci propone una teoria scientifica alternativa sulle origini dell'acqua sul nostro pianeta. Un passaggio interessante è quello in cui si racconta di un esperimento fatto parlando a del riso immerso in un bicchier d'acqua e sui diversi risultati di fronte a diverse parole. La sensibilità del cibo di fronte alla gratitudine espressa mi ha ricordato i rituali di ringraziamento di tante religioni, di cui ho parlato in un articolo.

Il libro prosegue mescolando la creazione della realtà in base alla coscienza con la capacità dell'acqua di recepire tali informazioni, oltre al continuo mutare delle stesse. Il libro si conclude con una visione su quello che tali studi potrà apportare al mondo ed alla nostra coscienza.
Nelle ultime pagine, Emoto ci presenta la 'Giornata mondiale dell'amore e del ringraziamento all'acqua', che è stata stabilità il 25 luglio. Oltre a proporre una modalità di festeggiamento e ringraziamento, si invitano anche i lettori a promuovere la coscienza dell'importanza dell'acqua ed a collaborare con la Fondazione tramite invio di articoli o notizie su eventuali iniziative.

Il libro è corredato da un grande numero di foto di cristalli, con le diciture delle situazioni in cui sono state scattate, in modo che ogni lettore possa prendere atto degli effetti dei medesimi sull'acqua.


Masaru EmotoLa risposta dell'acqua

 

La risposta dell'acqua

 

Edizioni Mediterranee

 

EVENTI

Antonio Franco | Breath Trainer & Counselor
info@innerbreathing.org
P.I 08904860965, C.F. frnntn64h08e783z
Professionista normato
ai sensi della legge 4/2013

INFORMATIVA PRIVACY | INFORMATIVA UTILIZZO COOKIES

L'utilizzo del materiale prodotto da questo sito è possibile solo citando la fonte. Per i materiali dei quali ci è stato concesso l'uso, occorre l'autorizzazione del legale proprietario degli stessi.