Ricette: cavolfiori al forno

Ricette: cavolfiori al forno

Ingredienti:

un cavolfiore,
pane grattugiato,
capperi sotto sale,
semi di finocchio,
olio extravergine di oliva,
sale.

 

Prendete il cavolfiore, togliete le foglie (potrete utilizzarle per fare una zuppa) e separate i fiori, quindi lavateli in acqua fredda. Ora bollite le inflorescenze in acqua salata, fino a che non comincino ad ammorbirbidirsi, ma non fateli cuocere troppo
Scolate i fiori e lasciateli riposare. Intanto, in una ciotola, mettete del pane grattato, olio extravergine di oliva e una manciata di capperi sotto sale, che avrete provveduto a risciacquare sommariamente. Mescolate il tutto. Versate dell'olio in una pirofila da forno, prendete i pezzi di cavolfiore, passateli nel pane grattato e poneteli nella pirofila. Quando avrete completata l'operazione, spargete il pane grattato rimasto, sopra al cavolfiore nella pirofila. aggiungete un filo d'olio sopra al tutto.
Infornate in forno preriscaldato a 180° e fate cuocere per 30 minuti. Verso la fine potete accendere il grill per qualche minuto.

Li troverete deliziosi!

 

 

EVENTI

Antonio Franco | Breath Trainer & Counselor
info@innerbreathing.org
P.I 08904860965, C.F. frnntn64h08e783z
Professionista normato
ai sensi della legge 4/2013

INFORMATIVA PRIVACY | INFORMATIVA UTILIZZO COOKIES

L'utilizzo del materiale prodotto da questo sito è possibile solo citando la fonte. Per i materiali dei quali ci è stato concesso l'uso, occorre l'autorizzazione del legale proprietario degli stessi.