Perche metodi e tecniche di Feng Shui non funzionano

Perche metodi e tecniche di Feng Shui non funzionano

Nella vita, un metodo non può risolvere alcun problema se non si lavora sulle radici, cioè sulle cause. Un metodo o una tecnica possono risolvere il problema temporaneamente. Ma se le cause sono ancora attive, immancabilmente il problema si ripresenterà.
Nel Feng Shui è la stessa cosa: lavorare solo con tecniche e metodi non porta a risultati, o porta a risultati temporanei. Non per niente ci sono consulenti che sono sempre alla ricerca del ‘nuovo metodo’, la ‘nuova tecnica’… qual è allora il valore delle tecniche che già conoscono?! Vuol dire che tutto sommato non sono soddisfatti…
Nel Feng Shui autentico si lavora per principi e priorità. Solo così si arriva alla comprensione delle radici del problema. D’altro canto, i termini stessi ‘tecnica’ e ‘metodo’ implicano che si sta cercando di fare qualcosa, di cambiare il futuro. Ma il futuro è generato dal presente, il presente è generato dal passato. Le cause, le radici di un problema sono nel passato; lavorando sul passato si cambia il presente ed il futuro. Nel Feng Shui, lavorando con i principi e le priorità si agisce sulle radici e si può arrivare alla comprensione.
La comprensione porta alla consapevolezza. La consapevolezza porta al cambiamento.
Non c’è un’altra strada, e non c’è una strada più veloce.

Stefan Vettori

EVENTI

Antonio Franco | Breath Trainer & Counselor
info@innerbreathing.org
P.I 08904860965, C.F. frnntn64h08e783z
Professionista normato
ai sensi della legge 4/2013

INFORMATIVA PRIVACY | INFORMATIVA UTILIZZO COOKIES

L'utilizzo del materiale prodotto da questo sito è possibile solo citando la fonte. Per i materiali dei quali ci è stato concesso l'uso, occorre l'autorizzazione del legale proprietario degli stessi.