La rivoluzione del filo di paglia

Il cuore della visione di Fukuoka è che l'uomo non è il centro immobile cui tutto gira intorno, ma uno degli attori della vita. La Natura ha le capacità di svilupparsi, correggersi e curarsi anche senza il nostro costante ed onnipresente tentativo di intervenire per sentirci importanti, anzi, indispensabili. Quello che lui chiamava "il metodo del non-fare".

"La gente sceglie di attaccare o di difendersi. Nella lotta che ne deriva si accusano a vicenda di provocare il conflitto. E' come battere le mani e poi discutere quale delle due sia quella che fa rumore: la destra o la sinistra. In ogni contesa non c'è nè chi ha ragione, nè chi ha torto, nè il buono, nè il cattivo. Tutte le consapevoli distinzioni sorgono contemporaneamente e sono tutte sbagliate."

Anche se non avete il pollice verde, alcuni passi di questo libro potranno risultare molto interessanti, spunti di riflessione umili e profondi.

Buona lettura…

 fukuoka2

Masanobu Fukuoka

La rivoluzione del filo di paglia

Edizioni Quaderni d'Ontignano

EVENTI

Antonio Franco | Breath Trainer & Counselor
info@innerbreathing.org
P.I 08904860965, C.F. frnntn64h08e783z
Professionista normato
ai sensi della legge 4/2013

INFORMATIVA PRIVACY | INFORMATIVA UTILIZZO COOKIES

L'utilizzo del materiale prodotto da questo sito è possibile solo citando la fonte. Per i materiali dei quali ci è stato concesso l'uso, occorre l'autorizzazione del legale proprietario degli stessi.