Precauzioni sullÔÇÖutilizzazione delle tecniche psicosimboliche dÔÇÖintegrazione

Precauzioni nel respiro accompagnato

Quelli che guidano un'altra persona in un processo psicosimbolico devono:

  • Limitare i rischi di schizomorfia il trainer deve assicurarsi che l'accompagnato abbia compreso che si tratta di un'esperienza simbolica.
  • Fare attenzione alla reintegrazione della coscienza nella realtà secolare. Le tecniche psicosimboliche proiettano la coscienza in altri universi psichici: bisogna assolutamente assicurarsi del suo ritorno completo nell'insieme del corpo e del mentale. Un ritorno parziale lascia la personalità indebolita ed in pericolo.
  • Chiudere il ciclo psicosimbolico con un'integrazione.
    La regressione si svolge secondo un ciclo che deve completarsi e portare ad una integrazione¹. La regressione non è un gioco, ma una tecnica d'integrazione.
  • Avvisare l'accompagnato del rischio di dipendenza dallo psicosimbolico. Alcune persone sono a disagio nella loro vita ed utilizzano le tecniche psicosimboliche per crearsi delle «vite passate» o dei vissuti pseudo mistici eccezionali. Questo atteggiamento schizomorfo permette loro di fuggire la loro realtà.


In questi anni mi è capitato di incontrare numerose persone che hanno subito delle gravi conseguenze mentali e psichiche dovute a delle regressioni improprie². Le precauzioni qui sopra non erano state rispettate, pur avendo lavorato con dei professionisti della regressione.

EVENTI

Antonio Franco | Breath Trainer & Counselor
info@innerbreathing.org
P.I 08904860965, C.F. frnntn64h08e783z
Professionista normato
ai sensi della legge 4/2013

INFORMATIVA PRIVACY | INFORMATIVA UTILIZZO COOKIES

L'utilizzo del materiale prodotto da questo sito è possibile solo citando la fonte. Per i materiali dei quali ci è stato concesso l'uso, occorre l'autorizzazione del legale proprietario degli stessi.