Le visualizzazioni; parte I┬░

Le visualizzazioni; parte I┬░
La visualizzazione si basa sulla visione interiore. Alcune persone vedono realmente le immagini sfilare come nella realtà o come in un film, così come altre «sentono» più di quanto non vedano. Esse percepiscono delle densità al posto dei colori, sentono invece di vedere.

È importante che ciascuno sia incoraggiato nella scoperta del suo modo personale di visualizzazione. Quelli che si lamentano di «non vedere niente» confondono, a torto, la visione psichica e la visione fisiologica: la visualizzazione utilizza il terzo occhio¹, l'occhio psichico, la cui capacità di visione differisce da quella degli occhi fisici.

Abbiamo tutti un'esperienza della visione interiore: ad ogni lettura ricostruiamo la scena ed i personaggi, ogni volta che sogniamoo noi visualizziamo, a modo nostro, delle sceneggiature. La visione interiore è l'espressione e lo strumento dell'immaginario.

La visualizzazione è un processo molto diffuso nei movimenti alternativi, difatti numerose tecniche di guarigione si basano su di essa.

Le persone il cui immaginario è fertile sono particolarmente sensibili agli effetti della visualizzazione.

Le tecniche di visualizzazione costituiscono realmente gli strumenti di lavoro di base del simbolico, in quanto fanno di noi dei creatori dell'immaginario.

 

continua…

 

EVENTI

Antonio Franco | Breath Trainer & Counselor
info@innerbreathing.org
P.I 08904860965, C.F. frnntn64h08e783z
Professionista normato
ai sensi della legge 4/2013

INFORMATIVA PRIVACY | INFORMATIVA UTILIZZO COOKIES

L'utilizzo del materiale prodotto da questo sito è possibile solo citando la fonte. Per i materiali dei quali ci è stato concesso l'uso, occorre l'autorizzazione del legale proprietario degli stessi.