Lo stadio energetico della respirazione: IV┬░ il capitale energetico 1

Lo stadio energetico  della respirazione: IV┬░ il capitale energetico 1

Il capitale energetico vitale

Il nostro capitale energetico vitale risiede nell'hara¹, centro situato in prossimità del secondo chakra, sotto l'ombelico.

L'utilizzazione con padronanza del primo centro della respirazione, che è anch'esso localizzato nell'hara, permette di evitare le fughe ed i disequilibri dell'energia vitale personale. Ma l'utilizzo improprio degli altri centri della respirazione può perturbare il buon funzionamento di questa energia e, persino, provocare delle perdite energetiche.

Quando questo capitale vitale s'assottiglia, ne conseguono delle disfunzioni energetiche e corporee e possono, allora, comparire delle malattie. Quando tale capitale è esaurito, la persona muore.

È, quindi, essenziale conservare questa riserva tramite un'igiene energetica di cui la respirazione è una delle componenti essenziali. Una volta diminuito, questo capitale si ricostituisce con molta difficoltà.

EVENTI

Antonio Franco | Breath Trainer & Counselor
info@innerbreathing.org
P.I 08904860965, C.F. frnntn64h08e783z
Professionista normato
ai sensi della legge 4/2013

INFORMATIVA PRIVACY | INFORMATIVA UTILIZZO COOKIES

L'utilizzo del materiale prodotto da questo sito è possibile solo citando la fonte. Per i materiali dei quali ci è stato concesso l'uso, occorre l'autorizzazione del legale proprietario degli stessi.