Un’esperienza dell’anima

Un’esperienza dell’anima
Dopo una mattinata molto interessante, al pomeriggio Loris mi ha proposto di far sdraiare le persone e farle respirare con la respirazione circolare, mentre lui avrebbe parlato, inframezzando della musica.
Dopo averlLoris Muener spiegato alle persone come ottenere il suono interno del respiro e come funziona la respirazione circolare, le abbiamo fatte sdraiare e tutti hanno iniziato a respirare (senza accellerare il ritmo, per non spingere le persone eccessivamente ed avviare un ciclo respiratorio completo, come in una seduta individuale). Loris ha iniziato a parlare: un discorso dell'Anima alle persone, ad ogni singola persona. Un discorso in cui l'anima guarda nel cuore ognuno di noi e gli chiede: "dove sei finito? Dove hai seppelliti i tuoi sogni? Qual è il senso della tua vita?". Parole che andavano veloci come il vento e pesanti come macigni, sorrette dalla musica e dal respiro di una sala piena.
Non avevo mai provato a fare una cosa del genere (e credo che, forse, sia stata la prima volta anche per Loris), ma è stata un'esperienza molto intensa e piacevole.
La funzione del respiro qui non era quella della seduta individuale, ma la profondità ha permesso comunque ad ognuno di aprirsi diversamente, di affrontare suoni e parole in modo differente, lasciando che ogni cosa, compreso respiro e sensazioni emessi dai compagni di sala, entrasse in sé, si aprisse un varco nelle difese di ognuno.

La cosa più piacevole è stata che non mi aspettavo una giornata del genere e quindi me la sono presa come un regalo caduto dal cielo. Anche lavorare con queste persone è stata veramente una bella esperienza.
Per chi volesse saperne di più sul lavoro di Loris Muener e Mary Saitta, si può cliccare qui o andare alla pagina dei link di questo sito su Istituto Dialogos.

EVENTI

Antonio Franco | Breath Trainer & Counselor
info@innerbreathing.org
P.I 08904860965, C.F. frnntn64h08e783z
Professionista normato
ai sensi della legge 4/2013

INFORMATIVA PRIVACY | INFORMATIVA UTILIZZO COOKIES

L'utilizzo del materiale prodotto da questo sito è possibile solo citando la fonte. Per i materiali dei quali ci è stato concesso l'uso, occorre l'autorizzazione del legale proprietario degli stessi.