Spettacolo: “Che Bio ce la mandi buona!”

Spettacolo: “Che Bio ce la mandi buona!”
Lo spettacolo "Che Bio ce la mandi buona!" affronta una serie di tematiche legate all'ambiente e all'ecologia in modo divertente, popolare e per certi versi anche scientifico.
Diego Parassole è stato spesso ospite di diversi programmi televisivi di livello: Zelig, Ballarò, ed altri. La sua comicità è in grado di miscelare risate e informazioni, battute e cronaca, realtà e finzione, costruendo un percorso che, in questo caso, permette di arricchire la coscienza ecologica degli spettatori.
 
Lo spettacolo apre un ventaglio di argomenti che riguardano l'ecologia del quotidiano:
Perché continuiamo a bere l'acqua minerale?
Perché il packaging dei prodotti di largo consumo è così esasperato?
Perché lo smaltimento dei rifiuti non funziona?
Perché siamo così consumisti da arrivare a buttare prodotti ancora funzionanti?
Perchè sprechiamo acqua e energia?
Ma soprattutto, quali sono le possibili soluzioni?
 
PS. Questa presentazione è breve per risparmiare carta e inchiostro.
Le battute di questo spettacolo non sono state testate su animali (prima di stasera), sono riciclate al 100%, i tecnici si lavano i vestiti ogni 15 giorni (ma questo non per risparmiare acqua: lo facevano già anche durante lo spettacolo precedente), il 50% delle prove sono state fatte al buio per risparmiare energia e la pettinatura "casual" dell'attore protagonista certifica che in questo spettacolo non si usano lacche o altri prodotti per i capelli che possano causare il buco dell'ozono.
Riferimenti filosofici (da leggere proprio solo se non avete nulla da fare).
E' uno spettacolo che parla di qualità della vita, di come ormai siamo prigionieri dell'economia e del PIL, e di quanto questo incida su di noi e sull'ambiente in cui viviamo.
I temi di fondo dello spettacolo sono quanto mai vari: si affronta il tema "cambiamenti climatici", si parla di petrolio, di auto elettrica (che è meno inquinante… ma dipende anche da come noi produciamo l'energia elettrica: ad esempio, se l'energia elettrica la produciamo col carbone spostiamo solo il problema).
Si affrontano, in termini semplici, temi come la decrescita felice (come Serge Latouche e Maurizio Pallante insegnano) facendo esempi concreti e alla portata di tutti raccontando come utilizziamo malamente le nostre risorse producendo tonnellate di rifiuti…
Si affronta il tema dell'acqua e delle carenze idriche che saranno il grande problema di un futuro neanche tanto lontano, delle acque minerali che in realtà a differenza di quanto molti credono non sono più controllate di quelle del rubinetto, e si parla di energie alternative e di come queste potrebbero aiutarci a vivere meglio senza dimenticare che il risparmio energetico è tuttora la forma di energia meno inquinante e costosa.
L'evento è stato organizzato all'interno della festa delle associazioni, in occasione
di una serata dedicata a tutti i cittadini, ma soprattutto agli allievi della scuola
primaria che quest'anno hanno realizzato il progetto riguardante la raccolta
differenziata, alimentazione, piedibus, acqua, risparmio energetico.

EVENTI

Antonio Franco | Breath Trainer & Counselor
info@innerbreathing.org
P.I 08904860965, C.F. frnntn64h08e783z
Professionista normato
ai sensi della legge 4/2013

INFORMATIVA PRIVACY | INFORMATIVA UTILIZZO COOKIES

L'utilizzo del materiale prodotto da questo sito è possibile solo citando la fonte. Per i materiali dei quali ci è stato concesso l'uso, occorre l'autorizzazione del legale proprietario degli stessi.