Convegno: libere conversazioni su malattia e cura

Convegno: libere conversazioni su malattia e cura

LIBERE CONVERSAZIONI SU MALATTIA E CURA 2013

Torna il consueto appuntamento con Libere Conversazioni su Malattia e Cura, il libero incontro promosso da Alessandra MR D'Agostino, per conversare, a menti e porte aperte, di nuovi approcci a malattia e cura.

Nella pratica e nella teoria medica, infatti, si definisce malattia ogni alterazione della fisiologia e psicologia dell'organismo, capace di ridurre, modificare negativamente se non eliminare le consuete funzionalità del corpo. Il concetto di malattia deve essere inteso come condizione potenzialmente reversibile attraverso l'applicazione di una terapia, considerando altresì che, sulla via della guarigione, l'attrazione "inconscia" per la morte e la malattia è uno degli ostacoli soggettivi più pesanti. Su questo argomento interverranno liberamente, approfondendo gli spunti di riflessione attorno alle cause, ai sintomi e alle possibili soluzioni delle malattie, soprattutto degenerative e tumorali, ribadendo l'importanza della psiche nella guarigione e nella malattia del corpo.

Sabato 23 novembre 2013 – ore 14.30
La Casa delle Culture del Mondo – Via G. Natta 11, Milano (M1 Lampugnano)

INGRESSO LIBERO

 

La SIAF patrocina l'evento ed ai soci SIAF saranno riconosciuti  ECP validi ai fini dell'aggiornamento professionale.

 

EVENTI

Antonio Franco | Breath Trainer & Counselor
info@innerbreathing.org
P.I 08904860965, C.F. frnntn64h08e783z
Professionista normato
ai sensi della legge 4/2013

INFORMATIVA PRIVACY | INFORMATIVA UTILIZZO COOKIES

L'utilizzo del materiale prodotto da questo sito è possibile solo citando la fonte. Per i materiali dei quali ci è stato concesso l'uso, occorre l'autorizzazione del legale proprietario degli stessi.