Ricette: budino di couscous alle nocciole

Ricette: budino di couscous alle nocciole
Ingredienti:

100 gr. di couscous,
100 gr. di malto di cereali (orzo, riso, miglio¹),
3 cucchiai di crema pura di nocciole²,
granella pistacchio (facoltativa),
sale.

Pesati 100 grammi di couscous, poneteli in una tazza per verificarne il volume: vi servirà acqua in proporzione uno a quattro. Mettete l'acqua sul fuoco e, quando arriva a bollore, aggiungete qualche grano di sale e poi versate il couscous. Girate con un cucchiaio e poi mettete un coperchio, moderando il fuoco. Quasi tutto il couscous in commercio è precotto, per cui serviranno 3 o 4 minuti per cuocere. Spegnete il fuoco e lasciate la pentola coperta per qualche minuto, in modo da fare gonfiare la semola. Mettete malto, couscous e crema di nocciole in un mixer e fate andare fino a che il composto sarà completamente liscio, senza più residui di grani. Il risultato deve essere una crema morbida e abbastanza liquida, se così non fosse aggiungete un po' di acqua e fate andare ancora, poi versate in coppette e mettetele in frigo.
Quando servite, potete aggiungere un po' di granella di pistacchio per gurnire la coppetta. Il budino si può conservare qualche giorno in frigo.

Il budino che otterrete non sarà di sapore eccessivamente dolce. Potete aumentare la quantità di malto per ottenere un dolce più forte. Potete aggiungere dei pistacchi non salati o della granella anche nel composto, per mescolare il sapore di nocciole e pistacchi.

 

EVENTI

Antonio Franco | Breath Trainer & Counselor
info@innerbreathing.org
P.I 08904860965, C.F. frnntn64h08e783z
Professionista normato
ai sensi della legge 4/2013

INFORMATIVA PRIVACY | INFORMATIVA UTILIZZO COOKIES

L'utilizzo del materiale prodotto da questo sito è possibile solo citando la fonte. Per i materiali dei quali ci è stato concesso l'uso, occorre l'autorizzazione del legale proprietario degli stessi.