Inizia un nuovo anno

Inizia un nuovo anno
Ogni momento è buono, ma ci sono dei momenti che riecheggiano in noi, che richiamano dei simboli nella nostra testa, nel nostro cuore e nelle nostre viscere. L'inizio dell'anno è uno di questi momenti, giorni in cui ognuno di noi può vedere l'inizio anche di un nuovo cammino.
I propositi di Massimo CavezzaliQuale momento migliore, quindi, per fare un piano di vita? Qualcosa di più profondo dei soliti propositi triti e ritriti che, ogni anno, torniamo a ripeterci come un mantra inconcludente. Fermiamoci, raccogliamoci in noi e troviamo quali sono i punti salienti del nostro progetto di vita e, se ci sembra di non averne uno, lasciamo che tracce e frammenti emergano dal nostro inconscio e, come un puzzle, vadano a comporsi sulla carta. Una carta reale dove comporre un'immagine che ci ricordi, giorno dopo giorno, il cammino da compiere.
Allora andiamo a rileggere l'articolo sulla preparazione della cosidetta "mappa del tesoro" e usiamone le indicazioni per la costruzione di questo patchwork dell'anima, un insieme apparentemente eterogeneo che si compoirrà sotto i nostri occhi.

Io sto rivedendo il mio che non è nuovo, ma un'evoluzione ed un completamento di quello dell'anno scorso, come se si trattasse di riprendere il cammino dopo una pausa.

Auguro a tutto voi un buon lavoro ed un buon cammino…

Clicca qui per andare alla Mappa del Tesoro.

 

EVENTI

Antonio Franco | Breath Trainer & Counselor
info@innerbreathing.org
P.I 08904860965, C.F. frnntn64h08e783z
Professionista normato
ai sensi della legge 4/2013

INFORMATIVA PRIVACY | INFORMATIVA UTILIZZO COOKIES

L'utilizzo del materiale prodotto da questo sito è possibile solo citando la fonte. Per i materiali dei quali ci è stato concesso l'uso, occorre l'autorizzazione del legale proprietario degli stessi.