Ricette: polenta in pentola a pressione

Ricette: polenta in pentola a pressione

Ingredienti:

250 grammi di polenta,
1,5 litri di acqua,
sale.
Fondalmente si tratta di una proporzione 1 a 5 fra la polenta e l'acqua, questo per facilitarvi il calcolo casomai voleste preparare quantità differenti. Per prima cosa scegliete una polenta di buona qualità: il granturco deve essere biologico e non di varietà industriali. Se riusciste a trovare quella derivata dalla macinazione dell'ottofile, varietà rustica tradizionale, otterreste un'ottima polenta.
Mettete la pentola a pressione con dentro l'acqua sul fuoco, a fiamma alta, e portate a bollore¹. Quando l'acqua bolle, fate cadere la polenta a pioggia nella pentola, mescolando contemporaneamente con un mestolo. Continuate a mescolare finchè l'acqua non riacquista il bollore, salate, chiudete la pentola con il suo coperchio e, quando la valvola inizia a fischiare, abbassate un po' la fiamma in modo che il fischio non sia troppo forte.
 
Dopo dieci minuti spegnete ed aspettate cinque minuti ad aprire la valvola.
La vostra polenta è pronta per essere servita!
 

EVENTI

Antonio Franco | Breath Trainer & Counselor
info@innerbreathing.org
P.I 08904860965, C.F. frnntn64h08e783z
Professionista normato
ai sensi della legge 4/2013

INFORMATIVA PRIVACY | INFORMATIVA UTILIZZO COOKIES

L'utilizzo del materiale prodotto da questo sito è possibile solo citando la fonte. Per i materiali dei quali ci è stato concesso l'uso, occorre l'autorizzazione del legale proprietario degli stessi.